Abbigliamento moto, la sicurezza dei capi Hevik è certificata!

La sicurezza è la prima regola, soprattutto per chi viaggia in moto.
Per questo Hevik, allineandosi alle nuove normative europee, ha investito e ottenuto le Certificazioni Ce dei propri prodotti, in modo da orientare i consumatori su un prodotto che assolve ai compiti per i quali è stato progettato.
 
Quando si sceglie una giacca oppure un jeans da utilizzare in moto, andrebbe in primo luogo letta l’etichetta. Su questa infatti sono specificati i materiali e le certificazioni di sicurezza del prodotto. Per quanto concerne la normativa sulle certificazioni, dal 21 aprile 2018 è in vigore il nuovo regolamento europeo sui DPI (PR EN 17092), ovvero i dispositivi di protezione individuale.
 
In particolare, il nuovo regolamento introduce il concetto secondo cui il capo di abbigliamento, per ottenere la certificazione, deve proteggere dai rischi per i quali è stato progettato. Nel caso dell’abbigliamento da moto, questi rischi sono due: l'impatto e l'abrasione, che di conseguenza sono i parametri sui quali si basa la certificazione. Ecco che i capi di classe C sono certificati per proteggere dall'abrasione, quelli di classe B dall'impatto, mentre quelli di classe A, AA e AAA da impatto e abrasione, secondo diverse modalità specificate dalla destinazione d’uso. Bisogna specificare infine che i dispositivi di protezione per gomiti, ginocchia, schiena e spalle dovranno comunque essere certificati, così da fornire una garanzia anche per le protezioni di ricambio.
Dotarsi di un abbigliamento in grado di proteggere veramente il pilota da impatti e abrasioni è indispensabile per ogni motociclista, perché viaggiare in moto è tanto bello quanto imprevedibile e la sicurezza è una garanzia che Hevik vuole essere certo di dare a tutti i suoi clienti!

cambia lingua

×

Scarica il catalogo

×